STORIA

L’antenata dell’attuale Azienda opera nel settore dagli anni 20, originariamente conosciuta come ditta Biscotti per via dei propri titolari che tuttora detengono la maggioranza societaria, radicata da un’antica tradizione ed esperienza che risale ai primi del’900 con i collegamenti in diligenza tra il Gargano (Vieste) e lo scalo di Apricena.

Nel 1929, dopo la guerra, l’impresa riprende l’attività di trasporto persone con autobus nella nuova sede di Apricena.
Sempre al passo con i tempi, superata la seconda fase bellica (1943) con la distruzione del parco rotabile requisito, l’azienda viene ricostruita.

Nel 1956 viene costituita la srl “Autolinee Biscotti” che diventa concessionaria delle linee locali nel territorio compreso tra i comuni di Apricena, San Severo, Foggia, Sannicandro G.co, Lesina, Poggio Imperiale.

Nel 1977 la denominazione sociale viene cambiata in ACAPT “Nord Gargano” Srl e l’attività viene sostanzialmente ristrutturata e consolidata nel settore turistico/noleggio che ha avuto inizio negli anni 50.

Con gli anni ’80 l’ACAPT  opera un determinante “salto di qualità” con il totale rinnovo del parco rotabile a marchio “CAR BUS”, società del gruppo ACAPT nata per la costruzione di autobus che assume un discreto mercato negli anni ’80 e ’90.

Negli stessi anni ’80 nascono le linee interregionali e a lunga percorrenza dal Gargano per Milano e Roma.

Tale incremento di tipologia di trasporto suggeriscono lo scorporo di attività e nasce la SAPS srl, per cui il gruppo si identifica:
» nell’ACAPT  per i soli servizi locali (regionali, provinciali);
» nella SAPS per i servizi statali, nazionali ed internazionali, noleggi e ag. viaggi.